Tips: inviare un itinerario da Mappe su OS X ad iPhone o iPad

Mappe su OS X può risultare molto più pratico della versione iOS per pianificare il proprio itinerario grazie ad uno schermo più grande, mouse e tastiera. Per questo motivo Apple ha pensato ad una funzione molto comoda che sfrutta la sincronizzazione iCloud per inviare il percorso calcolato dal computer ad uno dei dispositivi iOS in nostro possesso. Per ottenere questo risultato è sufficiente cliccare sul pulsante di condivisione dopo aver pianificato l'itinerario e scegliere il device di destinazione.

itinerario

Ipotizziamo di scegliere l'iPhone: riceveremo immediatamente una notifica sullo smartphone e con uno swipe saremo velocemente indirizzati sull'app Mappe con l'itinerario già precaricato.

invia-itinerario

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram