Withings lancia Activité: fitness tracker nascosto in un orologio analogico

In un mercato come quello dei dispositivi indossabili si cercano spesso design avveniristici. Possiamo vederlo nei vari smartwatch e anche nei fitness tracker come il Jawbone Up (recensione) che sembra un braccialetto futuristico. L’idea di Withings, già nota per la sua famosa bilancia, è di produrre qualcosa che abbia funzionalità innovative in un design tradizionale. Da qui nasce Activité (via MacRumors), un fitness tracker che si presenta in tutto e per tutto come un orologio da polso, compreso di lancette analogiche e cinturino in pelle.

withingsactivite

L’aspetto non è tutto, ma indossare un bell’orologio ed avere al tempo stesso un dispositivo che conta i passi e traccia la qualità del sonno sembra un’idea semplice quanto intelligente. Activité è alimentato da una tradizionale batteria da orologio che può offrire una autonomia fino ad un anno, nettamente superiore ai dispositivi concorrenti. Tramite il Bluetooth LE condivide le informazioni con lo smartphone, dal quale potremo leggere le calorie bruciate e monitorare il sonno con l’app in dotazione. Da sottolineare che è anche impermeabile e può essere utilizzato perfino in piscina per valutare i nostri progressi. Activité ha un prezzo di $390, è disponibile in nero o in marrone e può essere ordinato direttamente dal sito del produttore. Visto il suo design elegante potrebbe convincere anche i più restii a questo genere di dispositivi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.