Yosemite Spoiler: arriva la modalità Dark

Durante la presentazione di Yosemite era stata menzionata una nuova modalità Dark, che scurisce gli elementi dell'interfaccia per risultare meno visibile. Nella prima beta non era presente ed anche nella seconda non si vede nessun comando per attivarla, tuttavia l'utente Hamza Sood (segnalato da MacRumors) ha identificato un metodo per attivarla da codice. Basta aprire il terminale e digitare:

sudo defaults write /Library/Preferences/.GlobalPreferences AppleInterfaceTheme Dark

Dopo aver messo la password di amministratore ed effettuato un logout/login, ci ritroveremo con i menu e il Dock in nero trasparente. Tuttavia si tratta ancora di una primissima implementazione e si nota anche delle icone di sistema nella barra dei menu, che rimangono nere risultando invisibili. Per tornare alla modalità tradizionale basta eseguire lo stesso comando riportato sopra, sostituendo Light a Dark, ed eseguendo nuovamente un logout.

modalita-dark

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.