Amazon lancia Kindle Unlimited: tutti i libri che vuoi a $9,99/mese

La formula dell’abbonamento sta dilagando nel mondo dell’informatica, con molte aziende che propongono soluzioni a canone mensile, sia per i software che per i contenuti. Lo streaming musicale è solo una di queste realtà, ci sono anche i video con Netflix e simili, nonché Adobe e Microsoft che offrono le proprie applicazioni in abbonamento. Amazon ha già soluzioni analoghe per i video e la musica, ma ora ha deciso di aprire anche il proprio catalogo di libri con KindleUnlimited. In pratica pagando $9,99 al mese gli utenti statunitensi potranno accedere a tutti i libri disponibili sulla piattaforma online con il proprio Kindle, anche con l’app per iOS. Il servizio potrebbe arrivare presto anche in Europa e in Italia, ma per il momento è un esperimento rivolto al solo territorio americano. Inoltre per il primo mese si potrà provare in modo del tutto gratuito.

kindleunlimited

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.