iOS 8 Spoiler: opzione “Internet UE” nel roaming dati

È appena uscita la quarta beta di iOS 8 che ha portato notevoli miglioramenti alla stabilità del sistema, ma anche delle migliore in termini di funzionalità. Apple ha provveduto ad inserire un’opzione “Internet UE” all’interno delle impostazioni per il roaming dati (potrete accedervi andando in Impostazioni / Cellulare), che evidentemente ha qualcosa a che fare con le nuove normative europee sul traffico dati all’interno dell’Unione Europea, in vigore dal 1° luglio scorso. Non sappiamo esattamente cosa comporterà attivare o disattivare l’opzione, ma non tarderemo a informarvi nel caso ci siano novità a riguardo. Per il momento vi segnaliamo questa nuova funzionalità presente in iOS 8 beta 4.

roaming

Giacomo Barbieri

Classe '94, frequento la Facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, ma più passo il tempo a scrivere codice più voglio scrivere testi. Grande appassionato di app e divoratore di tecnologia. ho partecipato a molte convention sull'informatica fra cui Codemotion, .NET Campus e Social Media Week, e ancora non mi basta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.