iPhone 6 costruiti da 10.000 FoxBot nella fabbrica di Foxconn

Foxconn, storico partner Apple per la produzione di iPhone ed iPad annuncia l’introduzione di robot nella sua catena di montaggio asiatica. La conferma arriva direttamente dal CEO Terry Gou, che comunica la volontà di inserire nella sua fabbrica ben 10.000 robot (denominati FoxBot) ognuno dei quali in grado di produrre 300.000 dispositivi in un anno, per un totale di 300 milioni di possibili iPhone 6. Sull’introduzione di robot in Foxconn se ne parla già dal 2011, ma solo ora tutto è veramente pronto e il 2014 sarà l’anno dell’esordio di questa nuova forza lavoro che si affiancherà agli oltre 1,2 milioni di dipendenti. La produzione di iPhone 6 dovrebbe partire già nel mese di luglio per arrivare a settembre con un buon numero di scorte ed evitare i problemi di reperibilità che hanno spesso accompagnato i nuovi iPhone. Con i FoxBot le lunghe file per accaparrarsi uno dei pochi esemplari disponibili al momento del lancio dovrebbero essere un ricordo e gli iPhone 6 potrebbero essere disponibili già in gran numero fin dai primi giorni.

foxconn-121016

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.