Apple crea un programma di sostituzione per la batteria di alcuni iPhone 5

battery-replacemente-iphone5

L’iPhone 5 è stato commercializzato da settembre 2012, anche se in Italia è arrivato qualche settimana più tardi. Ora Apple ha verificato che alcuni modelli, venduti tra questa data e gennaio 2013, presentano un problema alla batteria che si scarica troppo rapidamente avendo una autonomia ridotta. Come segnalato da 9to5mac, è stata creata una pagina che illustra il problema, dove si può inserire il proprio numero di serie e verificare che sia all’interno del range che richiede una sostituzione della batteria. A quanto c’è scritto il programma è già attivo dal 22 agosto in USA e Cina, mentre per gli altri paesi, compreso il nostro, partirà dal prossimo 29 agosto. Si potrà richiedere la sostituzione negli Apple Store, nei negozi Apple autorizzati e tramite l’assistenza telefonica Apple Care. Se per caso l’avete già riparata a vostre spese e rientrate nel programma, Apple vi rimborserà. Attenzione perché l’azienda ha precisato che non sostituirà gli iPhone che hanno altri problemi, come lo schermo rotto, per cui non si può sfruttare questa occasione per ottenere uno smartphone completamente nuovo e risolvere anche eventuali altri danni causati da noi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.