PEN_E-PL7_EZ-M1442EZ_white_silver__Product_000

Oggi Olympus ha presentato la tanto attesa PEN E-PL7, raffinata ed elegante evoluzione della E-PL6. La nuova fotocamera Micro Quattro Terzi ha un sensore Live MOS da 16MP con processore TruePic VII, come la OM-D E-M10. Le similitudini con quest’ultima continuano, dal momento che anche qui troviamo il sistema di stabilizzazione a 3 assi sul sensore capace di offrire un guadagno di circa 3,5stop. La E-PL7 mantiene il design retro e il corpo ha finiture in solido metallo. L’ampio display da 3″ con oltre 1 milione di punti è dotato di touchscreen e può essere ribaltato di 180° verso il basso. In questa posizione si attiva una particolare modalità con grandi pulsanti a schermo per semplificare la cattura dei selfie.

PEN_E-PL7_EZ-M1442EZ_white_silver__Product_002_v2

La modalità Fast AF sfrutta 81 punti per mettere a fuoco molto rapidamente e la velocità massima dell’otturatore è di 1/4000, mentre nello scatto continuo arriva a 8fps. Possiede il modulo Wi-Fi integrato (802.11b/g/n) e grazie ad un aggiornamento dell’app OI.Share consente non solo di controllare l’inquadratura ed i parametri di scatto in remoto dallo smartphone, ma anche di modificare lo zoom. Sarà disponibile in tre colorazioni diverse: bianco, nero/argento e nero.

e-pl7

La fotocamera non ha il flash integrato ma un modulo esterno collegabile sulla slitta superiore. Le dimensioni sono di 115 x 67 x 38 mm in 357grammi di peso, mentre la registrazione video è in FullHD 1080p a 30fps con codec H.264 e audio in stereo. Per quanto riguarda i prezzi al momento conosciamo solo quelli del mercato USA, con $599 per il solo corpo e $699 in kit con l’obiettivo compatto M.Zuiko 14-42mm f3.5-5.6 II R.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.