Rilasciato Yosemite Developer Preview 6 con nuovo "diagnosi e uso"

yosemite-dp6

Apple continua a lavorare alacremente sul prossimo sistema operativo per Mac, OS X 10.10 Yosemite. Dopo due settimane dalla beta 5 ecco disponibile la Developer Preview 6, che sul mio MacBook Air 11" richiede un download di 898MB. Come sempre si tratta di una versione preliminare destinata ai soli sviluppatori iscritti al Mac ed iOS Developer Program, mentre non ci sono notizie di un aggiornamento della prima beta aperta al pubblico distribuita il 24 luglio scorso. Il sistema operativo è sempre più stabile e guadagna bug fix e miglioramenti di versione in versione. Con la DP6 all'avvio viene richiesto di partecipare a "Diagnosi e uso", un nuovo strumento che consente di inviare automaticamente le notifiche dei crash delle app ad Apple ma anche agli sviluppatori del software. Ricordiamo che la build definitiva di Yosemite sarà disponibile questo autunno e che l'aggiornamento sarà gratuito per tutti.

diagnosi-e-uso

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.