Yosemite Spoiler: nuove icone nelle Preferenze di Sistema

Con l’ultima Developer Preview 6 di Yosemite, Apple ha modificato molte icone nelle Preferenze di Sistema. Alcune erano ormai storiche, altre erano specifiche di Yosemite ma hanno subito comunque un leggero refresh. Altre ancora sono rimaste invariate, anche se non è detto che futuri upgrade non possano presentare modifiche anche su queste. Nella prima riga sono cambiate: Generali, Scrivania e Salvaschermo, Sicurezza e Privacy, Spotlight (leggermente) e Notifiche.

icone-1

Nella seconda riga è cambiato lo sfondo dell’icona Monitor, Risparmio Energia (su Yosemite è una lampadina a LED) ha meno dettagli ed una luce più accesa, Stampanti e Scanner è stata rinnovata con linee più morbide e l’icona di Suono presenta una diversa e più moderna colorazione.

icone-2

Nella terza riga sono cambiate le icone di iCloud, ora con sfondo bianco, quella di Estensioni (che poi è una novità di Yosemite) e infine Condivisione, che presenta una cartella piatta ed una icona interna più grande. Rimangono invariate Account Internet, Network (che è forse tra le più vecchie) e Bluetooth.

icone-3

Nella quarta ed ultima riga è leggermente diversa Controlli Censura, che ora si chiama Controlli Parentali, Dettatura a Voce presenta una colorazione diversa ed anche Data e Ora è stata rinnovata, con un design più nitido ed un calendario che ricorda quello dell’icona di iCal. A ben guardare c’è una minima variazione anche per Time Machine, con linee bianche leggermente più spesse e visibili.

icone-4

Un’ultima novità riguarda la testata della finestra, che ora mostra tutti i controlli ed il titolo su un’unica riga, così da risparmiare spazio e renderla più omogenea.

icone-5

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.