Apple rilascia la Golden Master Candidate di Yosemite

Yosemite, il primo sistema operativo di Apple per Mac con una nuova e rivista interfaccia dai tempi del lancio di OS X 10.0, sembra essere in dirittura di arrivo: gli sviluppatori e gli iscritti al programma della beta pubblica hanno appena ricevuto una nuova build denominata Golden Master Candidate.

os_x_yosemite_roundup

Dunque, non affrettatevi a scaricare il file .dmg se non appartenete a coloro i quali partecipano ai due programmi: la versione potrebbe non essere quella finale che verrà rilasciata ufficialmente verso la fine di questo mese (i rumor sostengono attorno al 21 ottobre, data in cui dovrebbe tenersi il terzo keynote di Apple del 2014). Del resto, il 3 ottobre 2013, Apple rilasciò una Golden Master di Mavericks che, però, non fu la definitiva.

L’arrivo di Yosemite è atteso da buona parte dell’utenza Mac, visto che porterà con sé alcune novità già implementate in iOS 8 che, però, non possono funzionare con Mavericks, quali, ad esempio, hand-off e iCloud Drive.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.