Bing Search: browser per iOS con ricerca per OCR e codice a barre

Nell'App Store americano è da qualche ora disponibile la nuova app di Microsoft Bing Search. Per il momento non si trova ancora in Italia, ma grazie ad un nostro utente possiamo vedere come si comporta in un breve video. In pratica si tratta di un browser alternativo tutto incentrato sulla ricerca con Bing, il quale possiede funzionalità molto interessanti come l'OCR al volo basato sulla foto di un testo, oppure la ricerca tramite codice a barre. Altra novità, dovuta alle estensioni di iOS 8, è la possibilità di avviare la traduzione della pagina web aperta, così da poter leggere qualsiasi testo in italiano.

Vi informeremo tramite i nostri social quando la nuova app sarà presente anche nello store italiano, anche se da noi Bing Search non viene aggiornata fin dal 2012 e c'è il rischio che non arrivi mai. Vi ricordiamo di seguirci su Twitter, Facebook e Google+.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.