Come passare i propri contenuti da Android ad iPhone: una guida di Apple

Come anticipato da Apple durante il recente keynote, oggi è il giorno in cui sarà reso disponibile iOS 8. Il nuovo sistema operativo per iDevice apporta numerose novità evidenti, dalla messaggistica vocale alla tastiera predittiva, comprese le nuove app Salute e Foto, nonché l'apertura del Touch ID e delle tastiere a sviluppatori terzi. L'aggiornamento sarà molto consistente e insieme alla presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus con schermi più grandi, potrebbe attirare numerosi utenti Android. Per questo motivo ha creato una pagina in cui spiega come passare i contenuti dal proprio smartphone Android sul nuovo iPhone.

move-iphone

 

Si passano in rassegna la posta, i contatti, i calendari, foto e video, musica, libri, documenti ed app. In alcuni casi vengono utilizzate semplicemente le funzioni di iOS, mentre per altre situazioni più complesse viene suggerito l'utilizzo di software specifico. La guida per ora è solo in inglese, ma è facile che nei prossimi giorni sarà localizzata in tutte le lingue, compresa l'italiano.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.