Gli iMac Retina sarebbero già in fase di test, probabile arrivo insieme a Yosemite

imac-retina

La possibilità di un monitor Retina nell'iMac si è iniziata a considerare quando sono apparsi indizi di risoluzioni HiDPI per grandi monitor all'interno del codice di OS X Yosemite. Ultimamente si sarebbe individuato anche il possibile pannello adatto ad un iMac 27" Retina in quello 5K realizzato da Dell. In effetti l'attuale risoluzione è di 2560 x 1440, per cui andrebbe raddoppiata a 5120 x 2880, sintetizzato come 5K. Ora 9to5mac afferma di essere in contatto con una persona che starebbe già testando l'iMac con display Retina e che questo potrebbe arrivare presto sul mercato, presumibilmente in autunno insieme a Yosemite. Il design supersottile sarebbe rimasto invariato, ma all'interno ci sarebbero processori più veloci ed una nuova antenna Wi-Fi. Peccato che non abbiano detto niente delle schede grafiche, le quali dovrebbero essere particolarmente avanzate per supportare l'enorme risoluzione dello schermo. Sempre la stessa fonte ha detto che Apple sta preparando degli update per iMovie e Final Cut X Pro con miglioramenti per gestire i video in formato 4K.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.