iOS 8 causa problemi con il vivavoce di alcune auto

ios8

Si dice che ogni nuovo software abbia bisogno di un po’ di tempo per essere rodato. iOS 8 è rimasto in beta per un discreto periodo, ma solo quando avviene il rilascio al pubblico si ottiene un campione di test così ampio da scovare tutti i problemi. Superata l’euforia dell’aggiornamento ci si trova con un sistema operativo in versione x.0 e di solito serve almeno la x.1 per risolvere i più importanti bug che inevitabilmente si presentano. A farne le spese, come sempre, sono gli early adopters, quelli che non aspettano altro di installare gli update per sperimentare le nuove funzioni. Per quanto riguarda iOS 8 è già emerso un problema che pare relativamente diffuso. Per il momento il post che lo riguarda sul forum Apple ha solo 37 risposte, ma le visualizzazioni continuano a crescere e abbiamo anche delle testimonianze dirette da parte dei nostri utenti. A quanto pare gli iPhone aggiornati ad iOS 8 non riconoscono più il profilo vivavoce quando collegati via Bluetooth ad alcune auto. Per ora il malfunzionamento che rende impossibile telefonare in vivavoce è stato riscontrato su molti modelli di Audi e Volkswagen, Toyota Prius, Nissan Qashqai, Mercedes Classe C, Range Rover e Mini. Consigliamo a chiunque abbia una di queste auto di aspettare qualche giorno finché non si farà luce sulla vicenda, mentre se avete già effettuato l’update magari potete fornirci un feedback sul funzionamento o meno nella vostra auto, così da essere utili anche agli altri lettori.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.