iPhone 6 Plus smontato da iFixit: grande batteria e 1GB di RAM

iphone6plus-1

L’Australia ha un fuso orario che le permette di essere sempre in prima linea ad ogni lancio mondiale di un prodotto ed è proprio lì che i tecnici di iFixit si sono procurati gli iPhone 6 e 6 Plus da sottoporre al loro classico smontaggio. Per quanto riguarda il modello da 5,5″ l’interno ha una struttura molto simile a quella del precedente 5s ed è dominata dalla grande batteria.

 

iphone6plus-2

Si tratta di una unità da 2915mAh, più di quanto alcuni rumor avessero predetto, mentre per quanto riguarda il modello da 4,7″ ci si ferma a 1810mAh. Per fare un confronto la batteria dell’iPhone 5s è di 1560mAh. A parte qualche modifica nella disposizione di certi elementi, come il vibratore che ora è posizionato sotto la scheda logica a destra della batteria, l’altra scoperta importante riguarda il quantitativo di RAM del 6 Plus. Inizialmente si diceva che l’iPhone più grande avrebbe potuto avere 2GB di memoria, ma da un paio di giorni stava circolando un’immagine di un test che ne mostrava solo 1. Non l’abbiamo pubblicata perché c’era la forte probabilità che fosse stata creata al computer, ma iFixit ha ora confermato grazie all’analisi di una dicitura impressa sul chip, che la memoria è effettivamente di 1GB anche sul modello da 5,5″.

iphone6plus-3

Infine nel classico voto finale che identifica l’indice di riparabilità del device, l’iPhone 6 Plus ha ottenuto 7 su 10. Un punto in più rispetto al 5s (6/10) grazie all’assenza del connettore che collegava il Touch ID alla porta Lightning, cosa che ha reso l’apertura più semplice.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.