La SD più capiente è la SanDisk Extreme Pro da 512GB

sandisk-512

Un tempo nelle macchine fotografiche e nelle videocamere professionali le Secure Digital erano considerate negativamente e si preferivano altre soluzioni di storage più capienti e veloci. Oggi questa tipologia di memorie ha raggiunto ottimi traguardi per capienza e rapidità e ne è una riprova il nuovo modello di SanDisk che raggiunge l'incredibile capacità di 512GB. Per una piccola SD si tratta di un traguardo davvero ottimo, specie considerando le dimensioni e la velocità di trasferimento nominale di 95MB/s. Le Extreme Pro di SanDisk sono tra le memorie più apprezzate anche per un particolare settore in espansione, ovvero il video in alta definizione. Questa SD è in standard UHS-1 Speed Class 3 (U3) ed è in grado di reggere anche flussi in 4K Ultra HD, offrendo una capacità tale da non saturarsi troppo velocemente. Per chi teme per la sua resistenza SanDisk l'ha progettata a prova di urti e capace di resistere alle intemperie. Ovviamente tutta questa tecnologia si paga per cui la memoria sarà venduta ad un prezzo consigliato di ben $799,99, più o meno 618€ al cambio.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.