Quanto è migliorata la fotocamera dell’iPhone 6? Ecco un confronto diretto

Ogni nuovo iPhone ha portato miglioramenti in tutti settori rispetto i precedenti, compreso ovviamente il comparto fotocamera. Abbiamo già visto una prima prova delle potenzialità dell’iPhone 6, ma Lisa Bettany ha creato un approfondito confronto tra tutti i modelli finora usciti, mettendoli alla prova in circostanze analoghe. Iniziamo con l’analizzare una foto macro:

iphone6

Di seguito potete vedere un confronto dei crop al 100% ottenuti dalla stessa immagine fotografata con iPhone 6 e 5s, da cui si evidenza l’incredibile differenza di dettagli catturati a favore del 6.

dettaglio-iphone5s-vs-6

Altro ambito in cui la fotocamera del nuovo modello è nettamente migliorata rispetto al passato è nella resa ad alti ISO. Quando si scatta in condizioni di luce scarsa, infatti, il 5s ottiene immagini molto più rumorose e prive di dettaglio. Di seguito potete vedere un confronto diretto che evidenzia questa differenza.

iphone6-vs-5s-iso

Ancora una volta, dunque, ci giungono informazioni confortanti in merito il passo in avanti compiuto dalla fotocamera dell’iPhone 6, che pur mantenendo un sensore di medesima dimensione e la stessa quantità di MP rispetto il 5s, è in grado di fornire delle prestazioni nettamente migliorate sotto ogni fronte. Se avete qualche minuto a disposizione vi consiglio di dare un’occhiata al confronto completo, dove ci sono anche test in altre condizioni (controluce e tramonto, ad esempio) e ci si può divertire a verificare il salto generazionale fin dal primissimo modello di iPhone.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.