2014-09-24 19.48.20

Come avevamo preannunciato ieri Apple ha appena rilasciato iOS 8.0.1, circa una settimana dopo iOS 8. L’update dovrebbe includere la serie di bugfix già elencati, che riguardano telefono, tastiera, Safari ed altro. Tuttavia i primi report hanno evidenziato seri problemi, per cui se ancora non avete ancora aggiornato non fatelo. A quanto pare iOS 8.0.1 blocca completamente il Touch ID e non rende possibile collegarsi alla rete cellulare. Si tratta di due bug gravissimi che rendono inservibile il telefono. Per questo motivo vi invitiamo a temporeggiare, perché sicuramente Apple provvederà a rilasciare un secondo update correttivo nel minor tempo possibile. Per il momento tenetevi stretto iOS 8.

[AGGIORNAMENTO] A quanto pare Apple ha ritirato l’update, così da poter correggere il problema prima di rilasciarlo nuovamente. In tutti i casi molti di quelli che hanno aggiornato ci segnalano di non avere riscontrato problemi. L’ipotesi più accreditata è che l’aggiornamento sia dannoso prevalentemente per iPhone 6 / 6 Plus, che come sapete ancora non è disponibile nel nostro paese (anche se qualcuno lo ha già acquistato fuori Italia). Ormai conviene attendere che venga rilasciato nuovamente l’update, vi terremo informati.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.