Sigma tuttofare con il 18-300mm F/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C

sigma-18-300

Ancora un obiettivo per la giornata di oggi ed ancora una volta di manifattura Sigma. Si tratta di un tutto fare economico della serie Contemporary: 18-300mm F/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C. L'obiettivo è dedicato alle fotocamere APS-C, dove rende come un 27-450mm, coprendo quindi da un discreto grandangolo ad un lunghissimo tele. Dispone di messa a fuoco rapida e silenziosa HSM (Hyper Sonic Motor), stabilizzazione ottica OS e funzionalità Macro fino a 1:3 con minima distanza di messa a fuoco a 15cm. Sarà disponibile con molti innesti, per adattarsi ai corpi Canon, Nikon, Pentax, Sigma e Sony. Nella costruzione sono presenti quattro elementi FLD a bassa dispersione ed uno speciale SLD per minimizzare aberrazioni cromatiche, specialmente al massimo tele. La luminosità è variabile da f/3,5 in grandangolo a f/6,3 in tele. Il prezzo indicato sul sito Sigma è di $579 mentre la disponibilità è prevista per il mese di ottobre.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.