BONO APPLE JOBS U2

Dopo l’articolo riepilogativo delle possibili novità che verranno presentate da Apple nell’evento di questa sera, non c’era molto altro da aggiungere prima dell’inizio del keynote. E invece il New York Times getta benzina sul fuoco con un rumor molto invitante, secondo cui sul palco del Flint Center for the Performing Arts questa sera potrebbero esserci anche gli U2. La voce è arrivata da fonti vicine al gruppo che sono rimaste anonime ma che, secondo la nota testata, dovrebbero essere affidabili. L’idea è che il gruppo non solo si esibirà anticipando un brano del loro prossimo album, ma che sveleranno anche una collaborazione diretta con Apple. Non sarebbe la prima volta visto che nel 2004 è stata presentata un’edizione speciale dell’iPod per gli U2 con colorazione nero/rossa, inoltre Apple ha raccolto e continua a raccogliere molto denaro in beneficenza per (PRODUCT)RED, associazione no-profit di cui Bono Vox è co-fondatore.

Tra la scelta di una location storica, dove è stato presentato il primo Mac, e la possibilità del ritorno di una collaborazione con gli U2, sembrerebbe proprio che per questo keynote Apple stia ripescando nel suo passato elementi di forte valore simbolico, quasi a volersi propiziare una buona sorte.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.