Ancora bug nell'app Salute: previsto il blocco di una funzione nel prossimo update

Cnet ha riportato una dichiarazione di un portavoce ufficiale di Apple, il quale ha fatto sapere che verrà disabilitato a breve l'inserimento manuale delle misurazioni di glucosio nel sangue dall'app Salute. Il motivo di questo cambiamento è dovuto ad un errore per il quale il sistema accetta solo misurazioni in mg/dL (milligrammo per decilitro), mentre in altri paesi al di fuori degli USA si adottano anche altre unità, come ad esempio i mmol/L (millimoli litro). Non è il primo bug sull'app Salute, ricordiamo che subito dopo il lancio è stata completamente disabilitata per un errore nella gestione dei dati, poi ripristinato con iOS 8.0.1. È possibile che a breve verrà rilasciato un update che blocchi questa funzione, almeno finché non verrà risolto l'utilizzo di tutte le unità di misura per il calcolo del glucosio nel sangue. Successivamente sarà necessario un ulteriore aggiornamento per ripristinarlo.

health-2

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.