Arrivano le date di consegna per gli iPad Air 2 e iPad mini 3 preordinati

Dopo la presentazione di mercoledì scorso, si avvicina l’ora del debutto ufficiale sul mercato di iPad Air 2 e iPad mini 3, prevista nel corso di questa settimana secondo le informazioni ufficiali. Non era però menzionato un giorno preciso, lasciando a riguardo dubbi: escludendo lunedì, destinato tutto all’aggiornamento 8.1 di iOS, qualsiasi altra giornata era papabile. La situazione rimane tuttora considerando la disponibilità nei negozi, ma almeno per coloro che hanno preordinato venerdì uno dei nuovi modelli finalmente inizia ad esserci maggiore chiarezza.

ipadair2

Come riporta 9to5Mac, Apple sta gradualmente aggiornando le tempistiche di consegna, talvolta confermando uno specifico giorno talvolta un intervallo di date. Alcuni fortunati lo riceveranno proprio domani, mentre molti altri riportano giovedì 23 ottobre o tra il 23 e il 27 ottobre, di fatto non discostandosi molto dalle prime stime del day one. Concordiamo con questi report dal momento che anche il nostro iPad Air 2 è previsto per l’arrivo in redazione tra il 24 e il 28. Chi non ha ancora effettuato l’ordine, però, non ha di che dispiacersi troppo per non essere tra gli “early adopter”: si parla comunque di 2-4 giorni lavorativi, un’attesa più che accettabile. In generale, la “calca virtuale” a cui si è assistito con gli iPhone 6 e 6 Plus non sembra essersi ripetuta qui, presumiamo forse dovuta a rilasci che non suscitano la stessa curiosità/voglia, dal momento che aggiornano un’esperienza d’uso già esistente senza cambiarla in modo sostanziale, come invece accaduto coi nuovi Melafonini. In particolare il mini 3 potrebbe soffrire abbastanza di un mancato effetto novità reale, vista la sola introduzione del Touch ID e della colorazione oro come differenziazioni più sensibili dal precedente. Lo stesso non si può dire dell’Air 2, che continua in modo adeguato e ulteriormente affinato il percorso avviato dalla prima generazione. Ma avremo modo di riparlarne con successivi approfondimenti tra cui l’immancabile recensione.

Per quel che riguarda gli Store fisici e altri, continuiamo ad affidarci all’indicazione generica della settimana in corso, consapevoli che al 99% Apple manterrà fede alla parola data. È plausibile pensare a ridosso del weekend, non discostandosi da altri lanci passati. Lasciamo a questo punto la parola ai lettori: siete anche voi in attesa di uno dei nuovi iPad nei prossimi giorni? Non l’avete ancora acquistato e prevedete di farlo? Preferite vederlo dal vivo prima di decidere? Oppure, qualsiasi sia il motivo, non lo acquisterete? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.