Evento Apple per iPad: non più il 21 ma il 16 ottobre

iPad-Air-2

Qualche giorno fa vi avevamo riportato l’indiscrezione di TheDailyDot secondo cui ci sarebbe stato un altro evento Apple il 21 ottobre per presentare diverse novità. La data sembrava coerente con le abitudini di Cupertino, essendo un tipico martedì, ma la fonte non era particolarmente autorevole e non erano arrivate conferme dai soliti ben informati. Uno di questi, ovvero Recode, afferma oggi di avere informazioni sicure che l’evento ci sarà, ma si terrà il 16 ottobre. Si tratterebbe dunque di un giovedì, che potrebbe sembrare meno attinente alle tradizioni di Apple, se non fosse che in Recode c’è la garanzia di Walt Mossberg, da sempre molto vicino e ben informato su quanto avviene a Cupertino. Tra le due, quindi, ci sentiamo di considerare più credibile l’ipotesi del 16 ottobre. Ma che sia l’uno o l’altro la cosa sicura è che ci sarà un evento entro un paio di settimane. La novità che aspetta solo di essere presentata è l’iPad Air 2, presumibilmente con SoC A8 e Touch ID, ma dovrebbe essere aggiornata anche la versione mini. Nello stesso giorno dovrebbe essere ufficialmente rilasciato OS X Yosemite e potremmo scoprire se le indiscrezioni su un iMac Retina sfoceranno in un prodotto reale.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.