iPhone 6 Plus rappresenta 60% della produzione di iPhone 6

Può sembrare strano, ma a dispetto di quanto si potesse inizialmente pensare, l’iPhone 6 Plus sembra essere più richiesto rispetto ad iPhone 6. La produzione dei due modelli, infatti, è affidata a due terzisti differenti: iPhone 6 è prodotto da Pegatron, mentre iPhone 6 Plus da Foxconn.

DSC_4451

Se la fornitura destinata alle due aziende dei componenti per l’assemblaggio degli iPhone era abbastanza simile fino a poco prima del lancio sul mercato dei due telefoni, la situazione sembra essersi ribaltata: fonti interne a Foxconn affermano che la società sta ricevendo un quantitativo maggiore di pezzi rispetto alla concorrente, tanto da riuscire a portare la produzione del Plus al 60% del totale dei due modelli di iPhone 6.

Il mercato, quindi, sembra premiare ancora una volta i “padelloni” (non si intenda in senso dispregiativo, ndr): evidentemente la comodità di avere un terminale che, per i più, riesce a surrogarsi sia agli smartphone che ai tablet, una UI particolarmente ben realizzata (a metà fra quella per iPhone e quella per iPad) e una migliore fotocamera sono i punti forti del primo phablet di Cupertino che, peraltro, sta conquistando sempre più anche gli utenti che usavano Android per via della maggior scelta di dimensioni dei display.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.