La versione su iCloud di Foto potrebbe arrivare molto presto

photos

Qualche giorno fa avevamo segnalato la scoperta di una sezione del sito iCloud.com dedicata alla beta dell'app Foto, la quale consentirebbe accesso dal web alla propria iCloud Photo Library. A quanto pare la nuova libreria, che sarà compatibile solo con l'app Foto per Yosemite attesa per il 2015, arriverà con iOS 8.1 che verrà rilasciato questo lunedì 20 ottobre. 9to5mac evidenzia un'immagine in cui Apple scrive che per usare iCloud Photos sul web è richiesto l'upgrade ad iOS 8.1, confermando quindi la presenza di un'app specifica per la gestione delle foto direttamente su iCloud.com. Non sappiamo se questa sarà disponibile già da lunedì insieme ad iOS 8.1, ma potrebbe essere così, magari in una versione beta preliminare. Dopotutto utilizzando iCloud Photo Library si perde la compatibilità con gli attuali iPhoto e Aperture, quindi non ci sarebbe più modo di vedere le proprie fotografie dal desktop fino all'arrivo dell'app Foto nel 2015 ed un client web potrebbe essere una valida soluzione contingente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.