Pebble riduce il prezzo dei suoi smartwatch per la nuova concorrenza

pebblesteel-pelle

 

A marzo di quest’anno ho recensito il Pebble Steel, la seconda versione dello smartwatch che per primo è riuscito a conquistare utenti e sviluppatori. È stato uno dei pochissimi con un ricco parco di app compatibili ed un’ampia durata della batteria, principalmente dovuta al display e-ink. Nel mondo dei geek è stato un vero successo, ma oggi inizia a subire la forte concorrenza degli smartwatch di nuova generazione, prevalentemente quelli con Android Wear come il Moto 360LG G Watch (visto che l’Apple Watch deve ancora uscire). Pebble risponde alla battaglia abbassando di $50 i prezzi dei suoi modelli, così ora il Pebble base costa $99 e lo Steel $199. Inoltre ha rilasciato il firmware versione 2.6 che aggiunge la possibilità di tracciare l’attività in background (ad esempio con il Jawbone UP) e di creare delle scorciatoie associabili alla pressione prolungata del tasto su o giù per lanciare velocemente le app preferite.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.