Quanta assume 40 mila dipendenti per la produzione dell’Apple Watch

L’azienda cinese Quanta Cumputer sta aumentando la forza lavoro per sostenere la produzione di Apple Watch. Infatti, secondo quanto afferma Digitimes, Quanta sarà l’unica azienda che produrrà lo smartwatch della casa di Cupertino, nonostante Inventec abbia cercato di ottenere parte della produzione dello smartwatch, ma senza successo.

imagejpeg

Alcuni analisti di mercato stimano che Apple Watch possa vendere 36 milioni di unità all’anno e quindi Cupertino potrebbe aver richiesto una produzione di pari unità a Quanta che, per raggiungere l’obiettivo, potrebbe aggiungere al proprio organico circa 40 mila dipendenti in più.

La produzione dovrebbe avviarsi a pieno regime entro la fine dell’anno, in quanto le recenti indiscrezioni indicano come periodo di lancio del dispositivo i primi mesi del 2015: c’è chi ipotizza che Apple possa iniziare la vendita proprio il giorno di San Valentino, date le funzioni di connettività private incluse nel software del dispositivo.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.