Samsung con profitti in calo, Apple primo marchio del mondo

Samsung-logo-insegna-luminosa-pjmagazine

Notizie di segno diametralmente opposto arrivano per Samsung ed Apple. La coreana ha annunciato i profitti del Q3 del 2014 (riferito al trimestre di vendite aprile-giugno) con un utile in calo di ben il 60%. Si tratta del quarto trimestre in negativo per Samsung, per cui si può affermare che non navighi assolutamente in buone acque. A creare problemi alla compagnia sarebbe proprio il settore smartphone, dove all'agguerrita – e ormai storica – concorrenza di Apple, si è aggiunta quella più interna di aziende locali in forte crescita, come Xiaomi e Lenovo. In quel di Cupertino, al contrario, arriva una conferma importante di Eurobrand, secondo cui Apple sarebbe il marchio di maggior valore a livello mondiale. Nella classifica dei 100 brand più importanti c'è Google al secondo posto, Microsoft al quarto e Samsung, suo malgrado, si trova al ventiseiesimo.

classifica-eurobrand-2014

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.