Tips: usare Spotlight di Yosemite per le conversioni

Come probabilmente già saprete, Spotlight può essere utilizzato per dei calcoli veloci. Basta inserire un'operazione, che sia una somma, una moltiplicazione o una percentuale, e questo ci offre immediatamente il risultato. In Yosemite le sue potenzialità di ricerca sono state ampliate, andando a pescare anche definizioni, ricerche sul web o altro. Tra le novità c'è la possibilità di effettuare conversioni al volo, per unità di misura o valute. Si può ad esempio scrivere $100 e scoprire quanti euro sono, oppure 50 libbre, 60 miglia, 5,5", ecc.. Per questo genere di operazioni di solito utilizzavo il widget di conversione presente nella Dashboard, poterle eseguire direttamente con Spotlight rende tutto più semplice.

spotlight-conversioni

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.