Un mockup di iPad che riprende lo stile di iPhone 6

iPad-6-Air-2-Concept-008

Ormai mancano pochi giorni alla presentazione dei prossimi iPad. Sappiamo che con molta probabilità avranno il Touch ID e che monteranno hardware rinnovato a partire dal SoC Apple A8. Per la verità un leak ha mostrato una scheda madre con chip A8X (ovvero con GPU potenziata) e potrebbe essere questo a muovere i futuri iPad, magari con 2GB di memoria RAM. Si è anche detto, nei giorni scorsi, che dovrebbero essere più sottili degli attuali modelli, forse i tablet meno spessi del mercato. Per quanto riguarda il design è possibile che rimangano invariati, ma il designer Marti Hajek ha voluto immaginarli con il look degli attuali iPhone 6.

iPad-6-Air-2-Concept-002

 

Altra piccola novità potrebbe riguardare le colorazioni: sembra che Apple sia soddisfatta dell’iPhone color oro e che voglia riproporlo anche su iPad. È possibile anche che venga abolito il taglio da 32GB, per riproporre le stesse dimensioni viste su iPhone 6, ovvero: 16GB, 64GB, 128GB. Tutte le caratteristiche dei futuri tablet di Cupertino verranno svelate durante il keynote del 16 ottobre, che potrete seguire direttamente sul sito Apple o sulla Apple TV. Volendo potete viverlo insieme a noi, guardando il video ufficiale ma mantenendo in sottofondo la nostra diretta audio #saggiomela che si terrà sul sito del SaggioLive a partire dalle 18,30 di giovedì.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.