I MythBusters al servizio del Gorilla Glass

Il dibattito sulla qualità del Gorilla Glass e quella del vetro zaffiro non accenna a sopirsi: per dimostrare la qualità del nuovo Gorilla Glass 4, Corning recluta i due MythBusters, Adam Savage and Jamie Hyneman, protagonisti dell’omonima e seguitissima serie televisiva in onda anche in Italia su Sky.

Schermata 2014-11-24 alle 17.59.44

Il duo si cimenta in una serie di esperimenti che dimostrano la resistenza e la flessibilità della nuova tipologia di vetro rispetto ad altre, come, ad esempio, quello usato in alcuni telefonini o per plasmare i parabrezza delle auto, accompagnando il tutto con le solite spiegazioni scientifiche (informazioni che, in questo caso, potrebbero essere un po’ di parte, visto che il lavoro è stato commissionato da Corning stessa).

The Glass Age, la webserie di Savage e Hyneman dedicata a questi esperimenti, dovrebbe arricchirsi di nuove puntate nel prossimo futuro. Da amante del programma televisivo, non posso che consigliarvi la visione dei primi due episodi.

Buona visione.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.