La web app Foto su iCloud.com da oggi è disponibile per tutti

foto-icloud

La versione beta della web app Foto, finora disponibile solo agli sviluppatori, da oggi è aperta a tutti. Con iOS 8.1 è stata resa disponibile la nuova libreria foto iCloud, ma questa non è supportata da iPhoto e Aperture così sono stati in pochi ad attivarla per non perdere la sincronizzazione con il Mac. La maggior parte aspetteranno il 2015, quando arriverà l'app Foto per Yosemite (che sarà nativamente compatibile), ma chi vuole può iniziare a provarla da subito visto che da oggi potrà aver accesso alla libreria foto iCloud direttamente dal web. Basta accedere al sito iCloud.com con il proprio Apple ID e si vedrà l'icona Foto (con la dicitura beta). Questa consente di vedere e scaricare tutte le proprie immagini e di caricarne di nuove, che arriveranno anche su iOS. Ricordo che per passare alla nuova libreria bisogna accedere su iOS nelle Impostazioni / Foto e Fotocamera ed attivare "Libreria foto di iCloud". Non dovreste perdere nessuna delle foto presenti nel Rullino in quel momento, ma per sicurezza fatevi un backup prima di procedere.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.