skype-web

Con un post sul blog di Skype Microsoft ha annunciato la versione web del noto client per VoIP, chat e videochiamate. Questa è basata sulle API WebRTC e non richiede l'utilizzo di plugin per funzionare. È sufficiente un browser moderno come Internet Explorer 10, Chrome, Firefox o Safari 6 per sfruttare tutte le potenzialità di Skype direttamente dal web, compresa la videochiamata. Skype for Web è attualmente in beta ed è disponibile solo ad un ristretto numero di utenti che lo stanno provando, ma la versione definitiva è prevista per il mese prossimo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.