Nokia è pronta a rinascere percorrendo una nuova strada

L’account ufficiale Nokia su Twitter ha appena annunciato che domani, nel corso dello Slush, l’annuale evento per startup e società tecnologiche che si tiene ad Helsinki, mostrerà ciò a cui sta lavorando.

nokia-something-news

Dopo aver venduto la divisione mobile a Microsoft sembra che la società finlandese abbia intenzione di lanciare un nuovo prodotto, forse in un settore ancora per lei inesplorato. L’immagine che annuncia l’evento, oltre alla data e la scritta “we’re up to something” letteralmente “stiamo facendo qualcosa”, mostra un device che ricorda una Apple TV o un set-top-box in genere. E, come qualcuno ha già ipotizzato su Twitter, potrebbe proprio essere questo il tipo di device che ha in cantiere Nokia. La società aveva già espresso la volontà di rilanciare il brand data la sua forza e popolarità. Dopo la vendita del settore mobile si è continuata ad occupare solo del software ed è interessante vedere quale altra strada intraprenderà dal punto di vista hardware visto che fino al 2016 non potrà utilizzare il suo marchio per realizzare smartphone.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.