Da oggi è disponibile in Europa PlayStation TV, il nuovo media extender di casa Sony.

id389617

Il piccolo dispositivo permette di giocare con i giochi per PS4 con la funzione Remote Play su un secondo televisore in casa, lasciando libero quello a cui è connessa la console casalinga e supporterà il servizio PlayStation Now per giocare in streaming, quando sarà disponibile anche nel vecchio continente. Il dispositivo supporta anche la riproduzione remota e in streaming di musica, film e serie tv disponibili per il nostro Paese. I giochi disponibili sul PS Store per per PSTV sono tratti dal catalogo di PS Vita, PSP e PSOne: infatti, l’hardware del piccolo set top box di Sony è lo stesso della sua console portatile, di cui mutua anche l’interfaccia.

Per poter giocare, è sufficiente collegare via bluetooth un Dualshock 3 o 4 già in nostro possesso: infatti, a differenza del bundle in vendita in USA, PS Tv è venduta da noi senza alcun pad, ma con la possibilità di scaricare tre titoli gratuitamente dallo Store: Worms Revolution Extreme, Velocity Ultra e OlliOlli. La console è disponibile ad un prezzo di € 99,00 e, comunque, v’è da dire allo stesso prezzo si può comprare anche una PS3 Fat o, con € 149,90, anche una PS3 Slim di nuova concezione.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.