Sony presenta nuovi SSD esterni grandi come carte di credito

sony-ssd-usb3

Gli SSD sono sempre più piccoli, capienti ed alla portata di tutti e grazie alla disponibilità di nuove connessioni veloci iniziano a diffondersi anche come unità di archiviazione esterna. Sony ha presentato dei nuovi SSD grandi come una carta di credito, più precisamente 78 x 37 x 9,4 mm in soli 35 grammi di peso. Queste unità sono stanno comodamente in tasca e sono realizzate con involucro esterno in alluminio satinato per la massima resistenza, il quale minimizza i danni causati da vibrazioni, urti o surriscaldamento. I modelli sono due: SL-BC1 con 128GB di storage e SL-BG2 con 256GB. La connessione avviene tramite USB 3.0 e la velocità minima garantita è di 290MB/s. Purtroppo non ci sono dettagli aggiuntivi riguardo la velocità massima raggiungibile, per cui sarà necessario un test sul campo per ottenere questi dati. Le due unità sono disponibili sia in nero che in argento e sono fornite di alcuni software aggiuntivi come il Backup Manager e il Password Protection Manager. Ancora non conosciamo la data di effettiva disponibilità ed il prezzo, ma saranno presto disponibili alla prenotazione sul sito Sony.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.