Su App Store via il pulsante “Gratis” in favore di “Ottieni”

Già a febbraio scorso la Commissione Europea aveva raccomandato ad Apple e Google di rendere ancora più trasparente la politica sui propri store di applicazioni, segnalando in maniera diversa le app freemium per una maggiore trasparenza verso i consumatori.

ottieni

Dopo qualche mese, Apple ha deciso di mettersi in carreggiata, sostituendo il pulsante “Gratis” con un più generico “Ottieni” per tutte le app che sono liberamente scaricabili dal suo Store, anche se non offrono acquisti in-app.

Per i software freemium, invece, permarrà sempre la dicitura “Offre acquisti in-app” per una maggior trasparenza per gli utenti.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.