Whatsapp ora segnala la lettura dei messaggi... piacerà a tutti?

Mentre aspettiamo ancora un aggiornamento di Whatsapp che supporti gli schermi di iPhone 6 e 6 Plus, scopriamo una novità che è immediatamente fruibile su tutti i nostri dispositivi. Gli sviluppatori hanno infatti modificato il software lato server e l'app ora mostra una nuova icona che notifica la lettura del messaggio. La segnalazione arriva da iDownloadBlog che ha trovato anche una legenda nelle FAQ che evidenzia il significato di tutti i marcatori.

WhatsApp-read-receipt-FAQUn solo segno di spunta grigio ci dice che il messaggio è stato spedito, mentre due segni di spunta dello stesso colore che è stato consegnato. La novità è l'icona con due segni di spunta blu, che certifica la lettura da parte del destinatario. Da oggi, insomma, non potrete più evitare di rispondere ai vostri amici con la scusa di non aver letto il loro messaggio. Personalmente trovo comodo avere la certezza che il mio interlocutore abbia visto quello che gli ho scritto, ma chi sa se questo cambiamento sarà apprezzato da tutti.

whatsapp-reading

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.