L’ultima beta di OS X 10.10.2 risolve i problemi al Wi-Fi

Usando le versioni preliminari di OS X 10.10.2 ho notato uno strano comportamento del Wi-Fi. In pratica dopo alcune ore di attività sulla banda da 5GHz si blocca la navigazione, pur rimanendo collegato al router. All’inizio pensavo di avere problemi di connettività internet, ma poi mi sono accorto che gli altri device e computer navigavano bene, quindi era solo il Mac Pro con installata la beta di OS X 10.10.2 build 14C68k ad avere questi problemi. Facendo un po’ di prove mi sono accorto che passando alla rete da 2,4GHz la navigazione riprendeva per alcune ore, poi si bloccava di nuovo e dovevo ripassare a quella da 5GHz. Insomma passavo la giornata a fare switch da una rete all’altra. Per fortuna questa mattina ho trovato una nuova beta di OS X 10.10.2 con numero di build (14C78c). Secondo le note di rilascio gli sforzi questa volta sono stati concentrati tutti sul Wi-Fi e quindi mi auguro che il problema sia stato risolto.

osx10-10-2

In effetti in queste prime ore sembra andare molto meglio, anche se ne potrò essere sicuro solo dopo almeno un giorno di prova. Segnalo anche dei crash di Safari ogni tanto, che spero vengano risolti nelle prossime beta.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.