Skype Translator, Microsoft espande la preview al pubblico

Skype apre oggi al pubblico la preview del suo nuovo software in grado di tradurre l’audio in tempo reale. Come riportato da The Verge, il software gira su Windows 8.1 e sulla preview di Windows 10 ed è il frutto di anni di ricerca da parte di Microsoft e di Skype con l’obiettivo di rivoluzionare la comunicazione interglobale. Skype Translator riesce a fornire una traduzione in real-time sia audio che testuale al nostro interlocutore permettendo così di comunicare con persone di differenti idiomi.

skype-translate-publicpreview

Nelle prime dimostrazioni della casa di Redmond oltre all’inglese era stato mostrato l’utilizzo con il tedesco, ora però nella beta aperta al pubblico è l’idioma spagnolo ad essere supportato. Microsoft vuole proporre il programma come uno strumento soprattuto per studenti, infatti dopo i test interni, le prime prove sono state effettuate nelle scuole. Lo sviluppo del software è solo nella fase iniziale, ora sarà testato su ampia scala grazie all’apertura della preview al pubblico. Se siete interessati potete iscrivervi sul sito ufficiale, in questo modo potrete avere la possibilità di riceve un invito a provare in anteprima il software, inserendo il codice MTT1724 in fase di registrazione avrete un chance in più di essere scelti.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.