Adobe rilascia Lightoom mobile anche per Android

Da oggi Adobe rende disponibile Lightroom mobile anche su piattaforma Android. L'app è disponibile da subito nel Play Store in forma gratuita, ma è necessario un account Adobe per utilizzarla. Se ne può ottenere uno gratuito per 30gg ma successivamente si deve sottoscrivere uno dei piani in abbonamento Creative Cloud. L'app ha lo stesso identico aspetto di quella per iOS e consente di lavorare le foto del rullino, oppure di intervenire direttamente sui RAW condivisi nel cloud di Adobe tramite Lightroom 5.

lightroom-android

Lightroom mobile funziona su smartphone con Jelly Bean, KitKat o Lollipop, richiede almeno un processore quad-core da 1,7GHz (ARMv7), 1GB di RAM e 8GB di memoria interna.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.