Facebook pronta a lanciare "Work", social network per aziende

fbwork_press_newsfeed

Secondo quanto riporta TechCrunch, nella giornata di oggi Facebook dovrebbe rilasciare una nuova app per iOS e Android denominata "Work". A quanto pare questa dovrebbe fornire la possibilità di creare dei network chiusi, simili a Facebook, all'interno delle aziende. Non è ancora chiaro se Facebook at Work avrà dei costi, ma l'idea è quella di consentire lo scambio di informazioni e di file in modo sicuro all'interno di un'azienda o un gruppo di lavoro. Non è una sorta di Linkedin, insomma, ma piuttosto un social network ad accesso limitato. Entro oggi scopriremo se il servizio sarà diffuso a livello mondiale oppure se, come appare più probabile, inizialmente verrà limitato al solo territorio statunitense. In tutti i casi appare come un passo importante per Facebook, che ha fatto sapere di lavorare al progetto da molti anni. Non essendo stata mostrata una demo non possiamo sapere che aspetto avrà, ma è molto probabile che sia in tutto e per tutto simile a Facebook.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.