Nikon-D750

In questi giorni abbiamo parlato più volte del problema che affligge alcune Nikon D750, dove si presenta un flare con zone d'ombre particolarmente insolite. La casa madre ha riconosciuto il difetto a fine dicembre e, dopo pochissimi giorni, è arrivata ad una soluzione. Con un post sul sito statunitense ha infatti comunicato a tutti gli acquirenti di D750 che hanno riscontrato il problema, che possono inviare la fotocamera in assistenza, dove sarà riparata gratuitamente spostando il sensore autofocus. A quanto pare è proprio lui il colpevole, che in alcuni esemplari è un po' troppo avanzato creando un fastidioso cono d'ombra sul sensore. In rete stavano iniziando a girare delle soluzioni artigianali, ma ormai che il problema ha una soluzione ufficiale è meglio attendere che anche Nital/LTR siano pronti per risolverlo gratuitamente in garanzia.

nital

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.