Qualche giorno fa abbiamo segnalato la sparizione dell'offerta singolo della settimana, che aveva contraddistinto l'iTunes Store sin dal lontano 2004. In sostituzione Apple ha previsto una nuova sezione sul suo negozio musicale che si chiama Free on iTunes.

free-on-itunes

In questa sezione si trovano tutti i brani offerti gratuitamente, cosa forse più interessante del singolo della settimana. La novità la riporta 9to5mac, anche perché al momento è disponibile sono negli USA. Quelli di voi con più memoria ricorderanno che in passato esisteva già una sezione con lo stesso nome su iTunes Store, dismessa poi senza troppo clamore, così come per il singolo della settimana. Evidentemente Apple ha deciso di ritornare sui suoi passi e proporre questa nuova-vecchia soluzione per la musica gratuita.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.