Possibili schemi tecnici e specifiche del nuovo iPad Air Plus

Siamo abituati a sentirlo chiamare iPad Pro, ma secondo le indiscrezioni apparse su Weibo e riportate da Phonearena, Apple potrebbe optare per un nome più in linea con gli attuali iPhone, ovvero iPad Plus. Il nuovo tablet avrebbe uno schermo da 12,9″ con risoluzione 2K, mentre il paso sarebbe di circa 700 grammi e lo spessore 7mm. Supererebbe dunque notevolmente i 6,1mm dell’iPad Air 2 e i suoi 437 grammi, posizionandolo in una categoria a sé stante. Interessante il dato sulla batteria, una unità che dovrebbe essere il 50% più capiente di quella attualmente disponibile sull’iPad top di gamma. Trattandosi sempre di rumor vanno presi con le pinze, tuttavia le voci su questo nuovo iPad sono sempre più insistenti ed anche se inizialmente lo ritenevo un prodotto superfluo per la lineup dei tablet Apple, oggi nutro sempre meno dubbi sulla sua effettiva presentazione.

ipad-plus

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.