Apple rilascia la prima beta di iOS 8.3

ios-8.3

Mentre iOS 8.2 non è stato ancora distribuito agli utenti, Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 8.3 agli sviluppatori. L’update, con numero di build 12F5027d, è arrivato insieme a Xcode 6.3 beta con Swift 1.2. Per quanto riguarda gli iPhone sono supportati i modelli dal 4s in poi, mentre per gli iPad dalla versione 2 e dal primo mini. L’unico iPod touch a supportare l’aggiornamento è l’ultimo, ovvero quello di quinta generazione. Ancora non si conoscono dettagli sui contenuti di iOS 8.3, ma è facile immagine che oltre ai bug fix potrebbero esserci affinamenti per la sincronizzazione con l’Apple Watch, prodotto che sarà disponibile da aprile.

wireless-carplay

[AGGIORNAMENTO] Secondo quanto riportano alcuni lettori di 9to5mac con iOS 8.3 Apple ha introdotto la possibilità di utilizzare CarPlay wireless. Fino ad oggi, invece, la funzionalità di connessione con i sistemi infotainment delle automobili compatibili era possibile solo via cavo.

[AGGIORNAMENTO 2] Mark Gurman segnala che su iOS 8.3 è stata introdotta l’autenticazione in due fattori per Google, così come accaduto di recente su Yosemite 10.10.3.

emoji

[AGGIORNAMENTO 3] MacRumors riporta un’altra novità di iOS 8.3 condivisa con OS X 10.10.3, ovvero il rinnovato layout per le Emoji organizzate in una vista scrollabile orizzontalmente per categorie.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.