iWork for iCloud è ora utilizzabile anche da chi non possiede un device Apple

Sulla beta di iCloud disponibile all’indirizzo beta.icloud.com, da oggi, è stata aggiunta la possibilità di utilizzare iWork for iCloud anche senza avere un device Apple. Infatti, come riporta 9to5mac, è possibile registrare un nuovo account ed usufruire da subito di 1 GB gratuito di spazio per lavorare, direttamente online, con le applicazioni della suite iWork: Pages, Numbers e Keynote.

icloud-beta-iwork

Grazie a questa mossa, Apple sembra voler raggiungere un nuovo tipo di clientela. Difatti chi non possiede un device della casa di Cupertino, utilizzando i servizi cloud della stessa, potrebbe essere spinta ad acquistarne per entrare completamente nell’ecosistema. Inoltre questa strategia potrà rendere iWork popolare anche su altre piattaforme, dove ora dominano Microsoft con Office 365 e Google Drive.  Per ora il servizio è solo in beta, come, in generale, iWork for iCloud. Vedremo se in futuro questa possibilità sarà integrata su iCloud.com e se e come verrà pubblicizzata per l’obiettivo esplicato sopra.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.