Secondo un report della testata Korea Times, Apple starebbe cercando, insistentemente, di assumere dei dipendenti di Samsung esperti in elaborazione delle immagini, miglioramento della qualità del segnale e soprattutto di sviluppo di batterie.

apple-samsung-dipendenti

Korea Times ha raccolto le dichiarazioni di alcuni dirigenti di Samsung che hanno confermato che dei dipendenti della società koreana sono stati già assunti da Apple e lavorano negli uffici della stessa a San Jose in California. Come già anticipato, tra gli stessi dovrebbero esserci degli esperti nella realizzazione di batterie. Questi potrebbero appartenere alla divisione Samsung SDI che produce batterie per automobili elettriche e che ha, tra i propri clienti, anche la BMW. Ciò confermerebbe l’interesse di Apple per il settore e le indiscrezioni delle ultime settimane secondo cui la casa di Cupertino starebbe effettuando studi e ricerche nel campo dei veicoli su strada.

Tuttavia, come ipotizza più semplicemente Sammobile, i nuovi dipendenti potrebbero servire ad Apple per migliorare la durata della batteria dei futuri smartwatch, dato che Samsung ha già mostrato la sua abilità tecnologia nel campo, con l’introduzione di batterie curve.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.