Canon anticipa informazioni sulla futura Powershot G3 X

Canon-G3X

Oltre alla valanga di nuovi prodotti presentati oggi da Canon, ce n’è anche uno che è stato semplicemente anticipato. Ovvero non si conoscono le specifiche tecniche complete e non c’è una data di rilascio nota, ma è certo che si chiamerà Powershot G3 X. Come il nome lascia intendere si tratta di una fotocamera che si affiancherà alla G7 X (recensione) condividendo lo stesso sensore CMOS da 1″ con 20MP (di manifattura Sony). Le differenze principali saranno due: un corpo più voluminoso con maggiori controlli manuali ed un obiettivo con focali 24-600mm. Sembrerebbe dunque una bridge a largo sensore nata per competere con modelli quali Sony RX10 (recensione) e Panasonic FZ1000. Probabilmente verrà mostrata dal vivo nei prossimi giorni al CP+ di Yokohama, in Giappone, per cui a breve potremmo saperne di più. È facile che abbia Wi-Fi ed NFC, ma l’aspetto che aspettiamo di conoscere con impazienza è la luminosità dell’obiettivo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.